Vai a sottomenu e altri contenuti

Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione è l'Organo esecutivo dell'Unione ed è eletto all'interno dell'Assemblea seguendo per quanto possibile un criterio di rotazione ed è formato da non più di quattro componenti oltre al Presidente dell'Unione. L'elezione ha luogo a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto. Al secondo scrutinio, da svolgersi in Assemblea da convocarsi tassativamente entro dieci giorni a cura del Presidente, è sufficiente la maggioranza dei presenti. Il presidente e i componenti il consiglio di amministrazione non percepiscono alcuna indennità.

Ai rappresentanti dei Comuni con meno di 5.000 abitanti è assegnato nel Consiglio di Amministrazione un voto; ai rappresentanti dei Comuni sopra i 5.000 abitanti sono assegnati due voti.
Il Consiglio decade,unitamente al Presidente dell'Unione, alla data prefissata nella delibera di elezione.

Competenze

Il Consiglio di Amministrazione collabora con il Presidente nella amministrazione dell'Unione ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Unione compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge o dal presente statuto all'Assemblea e che non rientrino nelle competenze, previste dal D.Lgs. 267/2000, dallo statuto, del presidente, del segretario o dei funzionari.

Il Consiglio di Amministrazione dell'unione svolge attività propositiva e d'impulso nei confronti dell'Assemblea e riferisce annualmente alla stessa sulla propria attività.

Il Consiglio di Amministrazione dell'Unione adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi dell'unione, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dall'Assemblea.

Il Consiglio è validamente riunito alla presenza della maggioranza dei componenti computando a tal fine anche il Presidente dell'Unione e adotta validamente le proprie deliberazioni con il voto favorevole della maggioranza dei presenti.

Adunanze e deliberazioni

L’attività del Consiglio di Amministrazione è collegiale. Il Consiglio di Amministrazione viene convocato dal Presidente dell’Unione e delibera con l’intervento della maggioranza dei componenti assegnati a maggioranza assoluta dei voti. Alle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione si applicano le norme previste dalla legge in ordine ai pareri, alla forma, alle modalità di redazione, pubblicità e controllo; le stesse sono sottoscritte dal Presidente e dal Segretario.

Componenti

VicePresidente

Composizione Mario Calia (Sindaco del Comune di Lula)
Nominativo Mario Calia (Sindaco del Comune di Lula)
Indirizzo Via Dei Mille 11
Telefono 0784 417911
Fax 0784 417931
Email sindaco@comune.lula.nu.it

Vice Presidente

Composizione Giuseppe Ciccolini (Sindaco del Comune di Bitti)
Nominativo Giuseppe Ciccolini (Sindaco del Comune di Bitti)
Indirizzo Piazza Asproni 47
Telefono 0784 418021
Fax 0784 414308
Email

Consigliere

Composizione Giovanni Mossa (Sindaco del Comune di Osidda)
Nominativo Giovanni Mossa (Sindaco del Comune di Osidda)
Indirizzo Via Bonapace
Telefono 079 712623
Fax 079 712635
Email sindaco@comune.osidda.nu.it

Consigliere

Composizione Antonella Dalu (Sindaco del Comune di Torpè)
Nominativo Antonella Dalu (Sindaco del Comune di Torpè)
Indirizzo Piazza Municipio 10
Telefono 0784 829296
Fax 0784 829008
Email sindaco@comune.torpe.nu.it

Consigliere

Composizione Graziano Spanu (Sindaco del Comune di Lodè)
Nominativo Graziano Spanu (Sindaco del Comune di Lodè)
Indirizzo Corso Villanova 8
Telefono 0784 898018 - 0784 898016
Fax 0784 899627
Email sindaco@comune.lode.nu.it